DEDUCIBILITÀ E DETRAIBILITÀ

Le donazioni eseguite tramite la piattaforma di Insieme Doniamo a favore di una Organizzazione non profit registrata al portale possono essere portate in detrazione/deduzione dal donatore, in funzione della natura dell'Organizzazione promotrice dello specifico progetto.

Il portale in questo caso si configura come un intermediario dei pagamenti e la donazione è detraibile/deducibile nella stessa misura in cui lo sarebbe se effettuata direttamente alla Organizzazione beneficiaria finale.

Per maggiori informazioni circa la detraibilità/deducibilità del contributo versato si prega di rivolgersi all’ente promotore del progetto sostenuto il quale, ai medesimi fini, potrà rilasciare la ricevuta della donazione eseguita.

Per le donazioni effettuate con carta di credito/prepagata, si raccomanda di conservare copia dell’estratto conto della carta e copia della mail ricevuta da ecommerce@nexi.it con indicato il codice ordine della donazione; per le donazioni effettuate con bonifico bancario, si raccomanda di conservare la ricevuta del bonifico disposto.